Raffrescamento
L’offerta riguardante il raffrescamento e la climatizzazione industriale, commerciale e residenziale si avvale dei prodotti più innovativi e all’avanguardia presenti sul mercato.
In diversi settori industriali la corretta climatizzazione, durante il processo produttivo e lo stoccaggio, è indispensabile per le proprietà e la conservazione del prodotto.
Negli ambienti commerciali e residenziali, un buon impianto di condizionamento e trattamento d’aria permette non solo il raffreddamento dell’ambiente ma riduce anche la percentuale di umidità che influisce sulla percezione di calore da parte delle persone.
L’agenzia propone impianti su misura di raffrescamento, condizionamento e trattamento aria ad alta efficienza energetica con una particolare attenzione ai costi ottimali del ciclo di vita.
Nasce nel 1986, nel cuore del distretto del freddo, la zona industriale nel Veneto specializzata nel business del raffreddamento.
Nel 2008 Blue Box inaugura il nuovo stabilimento di 25.000 mq dove applica regolarmente il sistema di Lean Manufacturing per il miglioramento continuo, mentre nel 2010 crea una test room operante in accordo ai requisiti richiesti da Eurovent per il collaudo dell’unità, garantendone qualità ed eccellenza.
Blue Box è tra i primi 10 produttori di chiller commerciali/industriali e Pompe di calore.
In un contesto mondiale delicato e in continua evoluzione, Blue Box si impegna ad offrire al mercato una soluzione realmente efficiente, integrata e risolutiva per il cliente e l’ambiente che lo circonda. Scopo quotidiano e vision system del Gruppo è infatti la razionalizzazione e riduzione dei costi di impianto dei loro progetti.
Fornisce unità di trattamento aria ad alta efficienza energetica e sistemi di climatizzazione ad aria e ad acqua per tutti i tipi di edifici.
L’azienda ha il proprio quartier generale in Svezia a Kvänum, conta circa 1670 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, un fatturato di circa 3.200.000 SEK e un network di partner esclusivi in 40 paesi.
Swegon AB appartiene al gruppo Latour AB, quotato in borsa, ed è leader di mercato nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti per la climatizzazione interna.
Nel 2000, la AISIN, azienda del gruppo Toyota, ha riconosciuto il suo valore concedendo a Tecnocasa il privilegio di diventare distributore unico europeo delle sue Pompe di Calore a Gas (GHP) e del suo Microgeneratore a gas (MCHP).
Un altro traguardo sarà raggiunto poi nel 2012, con l’accordo di distribuzione in Italia e parte dell’Europa dei micro generatori XRGI della EC power, azienda danese attiva dal 1996 e leader nel settore.
Questi due accordi fanno sì che Tecnocasa possa offrire una gamma completa di prodotti, con potenze elettriche dai 6 kW ai 20 kW, monofase (Aisin) e trifase (EC Power) e possa contare sull’affidabilità dei motori Toyota per tutte le sue unità.